Vittoria Sindaco Bennardi alle amministrative di Matera. Il segretario provinciale del Partito Democratico di Matera: “Auguri di buon lavoro al neo Sindaco con l’auspicio di intensificare un processo di rinnovamento all’interno del Partito Democratico”
Il segretario provinciale del Partito Democratico di Matera Claudio Scarnato formula le sue congratulazioni al neo eletto Sindaco di Matera Domenico Bennardi dopo il ballottaggio con il candidato del centrodestra Rocco Sassone per un proficuo lavoro nella Città dei Sassi.
Il centrodestra, favorito nei pronostici della vigilia, esce sconfitto dalla tornata elettorale materana rispecchiando quando successo a livello nazionale in cui sei capoluoghi su nove chiamati al ballottaggio sono andati al centrosinistra a guida PD.
Tutto ciò è senza dubbio un chiaro declino della sua linea politica che non viene più condivisa sui territori.
Domenico Bennardi vince sicuramente per essere stato un esempio di cambiamento e di rinnovamento che la città chiedeva.
Per il Partito Democratico questo costituisce un monito per acccelerare il processo di rinnovamento della sua classe dirigente e della sua proposta politica per continuare a recitare un ruolo da protagonista nel panorama politico regionale e nazionale.