8 e 9 Aprile presso il vivaio, una due giorni dedicata a terrazzi e giardini.
La Primavera è arrivata con i suoi colori e i suoi profumi, portando con sé la voglia di rinnovamento e freschezza. In queste prime giornate di sole, molti sono impegnati nell’acquisto di piante e fiori per rinfoltire il proprio terrazzo, in molti cercano consigli e idee per rinnovare con gusto e ironia gli spazi verdi del giardino.
Grazie all’impegno di Tommaso La Malfa, sabato 8 e Domenica 9 Aprile i Vivai La Malfa si aprono al pubblico fornendo tutti i consigli utili alla perfetta gestione del terrazzo fiorito e del giardino.
L’attenzione dei Vivai Tommaso La Malfa va sopratutto ai giovani e giovanissimi, il sabato mattina è infatti interamente dedicato ai ragazzi delle terze elementari del’IC Giovanni Paolo II, che scopriranno insieme ai loro insegnanti il ciclo delle piante e la loro importanza in ambito ambientale e alimentare.
La due giorni “Green Act - La primavera in vivaio” continua Sabato pomeriggio e Domenica mattina, offrendo al pubblico oltre 10 possibilità di allestimento, con stand informativi sulle essenze da usare e sulla loro cura: dal terrazzo tradizionale con numerose varietà di geranio, al giardino indie ottenuto con pallet e piante rustiche. Nel pomeriggio di Sabato Tommaso La Malfa e i suoi collaboratori terranno un breve seminario sulla progettazione di terrazzi e giardini.
“Ci tenevo - dichiara Tommaso La Malfa - a creare un momento di incontro e confronto tra i moltissimi appassionati di giardinaggio. Abbiamo pensato ad un open day con allestimenti particolari e un seminario per dare nuovi strumenti ai neofiti e consigli ai più esperti”.
Parteciperanno all’evento anche l’associazione SEI sul Sinni e l’Associazione Regionale dei produttori di erbe officinali e zafferano, l’associazione FM Equestrian cui sarà riservato un ampio patio per tenere cavalli e asinelli, l’associazione Terre Joniche - Magna Grecia che proporrà una piccola mostra di fotografia e arti visive, e 01 Design.
Green ACT - la Primavera in vivaio.
Sabato 8 Aprile dalle 16.00 alle 19.30 e Domeica 9 Aprile dalle 9.30 alle 12.30.
Presso i Vivai Tommaso La Malfa, via Nazionale 35 Policoro.