animazione.gif

Leopoldo Capurso

Nella foto mister Leopoldo Capurso

Finisce con una beffa per l'Avis Borussia Policoro, il gol di Borsato a 17” dalla sirena punisce gli uomini di mister Capurso che devono dire addìo alla fase dei playoff nella prima gara secca, così come capitato l'anno scorso ad Augusta. Ad affrontare la vincente di Augusta-Meta ci va la Feldi Eboli di Massimo Ronconi, che recupera la gara negli ultimi cinque minuti dopo essere stata sotto 4-2.

La prima occasione è campana, con il destro di Arillo dopo 56”, si allunga e devia Levato. Al 2'27” il vantaggio policorese con grande azione di capitan Scandolara sulla sinistra, palla in mezzo e deviazione vincente di Sampaio. Al 6'00” è Duarte a colpire il palo, poi un tiro di Urio non trattenuto da Sinno, sostituto di Gilli, infortunatosi dopo 4'57”, e Calderolli per poco non ne approfitta. Al 7'28” Pedro Toro da posizione impossibile insacca sotto la traversa con il sinistro per il gol del pari. Dopo un minuto ancora Pedro Toro ad insaccare in tuffo di testa su azione di calcio d'angolo. Al 8'42” Scandolara salva su Frosolone con il petto un tiro a botta sicura. Al 9'41” gran gol di Osvaldo, che si gira con il sinistro e insacca all'incrocio dei pali. Al 10'22” ancora Osvaldo a colpire l'incrocio dei pali dopo un tiro di Urio respinto da Sinno. Poi una ripartenza di Sampaio che serve Silon, ma chiude bene in uscita Sinno. Al 11'10” Silon libera con il tacco Calderolli, il destro è respinto ancora dall'estremo difensore campano. Un destro di Sampaio in mezzo all'area di rigore da azione di calcio d'angolo viene murato. Al 14'03” sinistro di Borsato, grande risposta di Levato a deviare sotto la traversa. Al 15'17” punizione di Borsato, respinge Levato e Bertoni da ottma posizione mette fuori. Al 18'24” Osvaldo mette palla in mezzo da sinistra, la stessa attraversa tutta l'area di rigore e finisce fuori. Primo tempo che finisce in parità.

Nella ripresa subito un diagonale di Calderolli al lato di poco al 1'37”. Al 2'51” un tiro di Frosolone di poco fuori; poi punizione di Borsato deviata da Levato. Al 4'28” il vantaggio biancorossoblu con Osvaldo dopo un doppio palo di Scandolara, il sinistro del portoghese leggermente deviato finisce alle spalle di Sinno. Dieci secondi e arriva il 4-2, ripartenza Osvaldo-Calderolli con quest'ultimo che insacca in rete. Uno-due micidiale dei padroni di casa. Reazione ebolitana con Borsato al 4'53”, solo davanti a Levato, il quale è bravo a deviare in corner. Al 6'27” un rimpallo favorisce Urio, il quale da buona posizione mette sull'esterno della rete. Al 7'13” occasione Osvaldo, respinge Sinno, poi libera la difesa. Al 7'30” è Levato a compiere due prodezze, prima su Arillo, poi su Duarte. Subito dopo, destro di Sampaio, para Sinno. Al 9'16” ancora occasione Avis, sinistro di Osvaldo da ottima posizione, risponde alla grande Sinno. Al 10'22” ripartenza di Scandolara che serve sul secondo palo Sampaio, anticipato all'ultimo da Duarte che mette in angolo. Ronconi a questo punto inserisce il quinto di movimento. Al 11'59” Levato risponde ottimamente su Frosolone. Un minuto dopo Silon ruba palla sulla trequarti avversaria ma il suo tentativo a rete è debole e centrale. Al 14'42” accorcia l'Eboli, ripartenza con Borsato che di destro supera Levato in uscita. Al 16'24” Levato chiude su Duarte, poi Osvaldo prova ad insaccare dalla distanza nella porta sguarnita, ma salva Bertoni. Al 18'04” il pareggio della Feldi con il gol dell'ex Scigliano che da destra mette sul secondo palo, beffando Levato. Lo stesso Levato al 18'43” chiude ancora su Borsato. A 17” dalla sirena la ripartenza ancora di Borsato che stavolta insacca di destro e butta fuori dai playoff i policoresi.

A fine gara il mister dei lucani Leopoldo Capurso è rammaricato e incredulo:”davvero incredibile come siamo usciti da questi playoff, onore e merito all'Eboli che ci ha creduto fino alla fine, ma sul 4-2 abbiamo avuto molte occasioni per incrementare il vantaggio. Davvero una beffa perdere così, devo ringraziare i ragazzi per quello che hanno dato in tutti questi mesi dove è successo di tutto, anche stasera meritavano miglior sorte. E' davvero un peccato”.

Formazione Avis Borussia Policoro: Vincenzo Laviola, Giuseppe Lillo, Silon Vieira De Moraes Junior, Fernando Calderolli, Marco Levato, Cristiano Scandolara, Fabricio Urio, Osvaldo Fernandes Moreno, Manuel Patamia, Conrado Santos Sampaio, Leonardo Pio Regina, Lorenzo Giannace. Allenatore Leopoldo Capurso

Formazione Feldi Eboli: Andrea Sinno, Eduardo De Souza Do Santo DUZAO, Rodrigo Rocha Bertoni, Mario Imparato, Nunzio Frosolone, Luiz Henrique Borsato, Pedro Toro Garcia, Attilio Arillo, Ricard Vinicius Duarte, Marco Scigliano, Gilard Constante De Arajuo GILLI, Vincenzo Caponigro. Allenatore Massimo Ronconi

Arbitri: Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia e Luigi Fiorentino di Molfetta, cronometrista Luca Michele De Candia di Molfetta.