animazione.gif
Gi_Elle_in_Finale_U18_battuta_la_Livinvolley_Potenza_3_a_0.jpgGi Elle Volley Policoro in finale nel campionato regionale di pallavolo femminile under 18, battuta la Livinvolley Potenza col punteggio di 3 a 0 nella gara disputatasi ieri sera nella Palestra Caizzo del capoluogo di regione. Si partiva dal 3 a 2 dell'andata a favore delle ragazze di Mister Di Sanzo che con una presentazione perfetta hanno portato a casa bottino pieno.
Primo set combattuto punto a punto fino allo sprint finale dove capitan Valentina Viola e compagne lo fanno proprio col punteggio di 23/25.
Seconda frazione che vede un ritorno delle ragazze potentine che allungano fino al 20/14, ma con un doppio time out la Gi Elle riesce a spezzare il gioco degli avversari, rimontare e portare a casa per 22/25 anche il secondo set.
Cariche per la rimonta messa a segno le ragazze joniche gestiscono il terzo set fino a vincerlo per 19/25.
Mister Domenico Di Sanzo analizza l'incontro: "si trattava di una gara dalle previsioni incerte per via del valore degli avversari e del risultato dell'andata, le mie ragazze hanno approcciato l'impegno con la giusta carica e la giusta tranquillità allo stesso tempo, consapevoli dei nostri limiti ma anche dei nostri colpi migliori, eccezion fatta per la fase centrale del secondo set, si è trattato di una presentazione superlativa ma allo stesso tempo semplice e razionale, abbiamo fatto bene le cose che sappiamo fare senza strafare. È un bel traguardo voluto e conquistato dalle ragazze alle quali vanno i miei complimenti". 
Finale regionale che vedrà contro due club della provincia di Matera, infatti ad attendere la Gi Elle Volley nella gara d'andata di giovedì 5 maggio al Palaolimpia ci sarà la formazione materana del PSA, gara di ritorno il 13 maggio.