A Palazzo San Gervasio i preparativi sono alacri e con un fermento del tutto particolare per i dirigenti della Lucania Bike quando si ha a che fare con il contesto giovanile e promozionale, come accaduto nelle precedenti manifestazioni organizzate sul proprio territorio.
Sabato 4 giugno, a partire dalle 16:00, si alza il sipario sulla Gimkana Palazzese, prova valida per il campionato regionale FCI Basilicata per la categoria giovanissimi under 13.
Una bella occasione di tornare a fare sport e a socializzare in allegria in piazza San Rocco con un’allettante programma, la consegna di premi ricordo dell’evento per tutti e la coppa alle prime cinque società classificate, tenendo conto della miglior somma dei piazzamenti di ciascun atleta.
Per i giovanissimi tesserati FCI è stato predisposto un percorso gimkana su pavimentazione completamente pianeggiante, ostacoli composti da pedana basculante, sottopasso e presa della borraccia. A seguire per i ragazzi/e di età compresa tra i 5 e i 15 anni una promozionale dove tutti potranno dare prova delle proprie abilità tecniche utilizzando lo stesso percorso ad ostacoli. Per poter partecipare è necessario avere una bici efficiente, guanti e casco obbligatorio (nel caso si è sprovvisti, la società ne metterà alcuni a disposizione).