E’ notizia di pochi minuti fa quella che vede la nomina della Giunta comunale eletta dal neo-Sindaco Enrico Bianco. Dopo ore di riflessione e di condivisione ecco che nasce la nuova squadra dei governatori della terza città più grande della Regione Basilicata.
La squadra è pronta per iniziare il suo mandato. Nomi e volti cari alla città. Conosciuti, perché cresciuti nella cittadina jonica. Per molti di loro, il cammino è iniziato dieci anni fa con la lista dei “30”.
Ecco i nomi segnalati dal neo sindaco Enrico Bianco: Massimiliano Padula: Vicesindaco, con delega a "Sviluppo turistico, Marketing Territoriale, Cooperazione Territoriale, Innovazione, Mobilità e Trasporti, Ambiente"; Massimiliano Scarcia, Assessore al Bilancio, Strategie finanziarie e PNRR, Lavori Pubblici, Efficientamento energetico, Grandi eventi sportivi, Cultura”; Giuseppe Montano con deleghe a “Patrimonio, Manutenzione, Sport, Scuola, Sicurezza, Arredo e Decoro Urbano”; Cinzia Mastronardi, Assessora alle "Politiche Sociali, Democrazia partecipata, pari Opportunità, Sanità, Politiche Giovanili e tutela degli animali”; Rosa Montesano,con deleghe a “Agricoltura, Attività produttive, Sviluppo Economico, Associazionismo e Volontariato”. Per quanto concerne il Presidente del Consiglio Comunale è stato indicato Antonello Lauria, ma il sindaco ha rimandato la scelta al Consiglio Comunale.
Alla nuova squadra, tutti gli auguri di una buona e proficua esperienza amministrativa!
Carmela Romano