Illustrato ieri, domenica 17 luglio, il programma della Summer School In FormAZIONE presso il Parco Baden Powell.
Presentato ieri, domenica 17 luglio, il programma della Summer School In FormAZIONE in un fresco e accogliente Parco Baden Powell.
Durante l'apertura dei lavori Enzo Fierro, referente regionale per PNRR e Scuola Politica, ha tenuto a ribadire l'importanza di puntare sull'istruzione e sulla formazione in un momento particolare come quello che il Paese sta attraversando. Una scuola di politica risponde alla domanda di avere una classe dirigente attrezzata e all'altezza dei compiti, di restituire fiducia ai partiti ma anche alle Istituzioni che sono periodicamente delegittimate. «La scuola che abbiamo messo in piedi (aperta ad iscritti e non) – afferma Donato Pessolano, segretario regionale di Basilicata in Azione - è un segnale importante per i giovani affinché possano tornare ad occuparsi del bene comune». Durante l’incontro è stata rimarcata la necessità di formare i quadri del partito e, soprattutto, di coloro i quali saranno chiamati a rappresentare lo stesso nelle Istituzioni. «La nostra intenzione – afferma Fierro - è che la crescita di Azione sia legata alla crescita della Scuola Politica e viceversa, poiché crediamo in un nuovo modo di fare politica che premia conoscenza, merito e competenza».
All’evento presenti Vito Di Trani, segretario cittadino di Pisticci, Nicola Castelluccio, componente della segreteria provinciale, Annamaria Quarato vice segretaria provinciale di Matera, Giandomenico Tarsia, responsabile Sanità di Basilicata in Azione, Daniele Stefani vice segretario per la provincia di Potenza, Luciano Romeo responsabile tavoli tematici e Vincenzo Ligorio neo eletto consigliere comunale di Policoro.
La prima lezione frontale si terrà venerdì 29 luglio nella stessa location con la docenza di Donato Covella, Lavoro e Sviluppo per la Basilicata e Andrea Bernardo, Presidente Anci Basilicata.