La rappresentativa prepara il Trofeo delle Regioni al Sirena Beach Arena
Fervono i preparativi per la Fipav di Basilicata in vista del Trofeo delle Regioni di Beach Volley che vedrà impegnate le due rappresentative lucane (maschile e femminile) sulle spiagge campane di Casal Velino dal 31 luglio al 3 agosto prossimo.
Agli ordini del selezionatore Domenico Di Sanzo stanno svolgendo la preparazione/selezione 12 ragazze nate negli anni 2000/2003.
Alla fine del percorso, previsto prima dell'ultima settimana di luglio, verra scelta la coppia che rappresenterà la nostra regione alla manifestazione nazionale giovanile più importante. Le 12 ragazze sono in rappresentanza di due compagini: l' Asci Potenza e la Gi Elle Volley Policoro; dalla provincia di Potenza abbiamo Marta Esposito, Martina Lovito, Martina Nolè e Francesca Giacomino, mentre sul versante materano troviamo Alessandra Caricati, Giorgia Forastiero, Elsa Stigliano, Cristina Magno, Francesca Mancino, Brigida Di Sanzo, Margherita Lospinuso e Mariagrazia Buono.
Intenso il programma che fino a domenica 30 luglio vedrà le beachers impegnate, quasi tutti i giorni, presso i campi della Sirena Beach Arena, al Lido Sirena di Policoro.
Obbiettivo è quello di difendere, magari migliorando, i buoni piazzamenti delle ultime passate edizioni che hanno visto la Basilicata femminile alternarsi dal tredicesimo al diciassettesimo posto. In attesa di conoscere i nomi delle due ragazze che indosseranno la canotta della nostra regione non ci resta che augurare in bocca al lupo ad atlete e tecnico per questa splendida avventura.