E_te_ne_vai_fra_laltra_gente.jpg
“E te ne vai fra l’altra gente”
Lunedì 11 settembre ore 20 – Ingresso liberoRecital per voci e chitarra nel Santuario della Palomba a Matera

Raccontare Maria di Nazareth attraverso le canzoni di autori contemporanei, da De Andrè a Bruce Springsteen, in un viaggio in giro per il mondo tra forme espressive diverse che valorizzano la tradizione europea insieme alla cultura del continente sud americano.
Le ha raccolte il compositore e critico musicale Walter Muto in un volume dal titolo “E te ne vai fra l’altra gente”, uscito per le edizioni Àncora: sono 33 i brani selezionati che fanno riferimento alla figura di Maria e di cui l’autore svela la genesi suggerendo anche una playlist Youtube dei brani presentati.
Un libro da ascoltare che, a gran richiesta e in breve tempo, ha preso la forma di un recital per chitarra e voci che mescola suoni e immagini.
E’ quello che verrà proposto a Matera lunedì 11 settembre alle ore 20 nel Santuario rupestre della Madonna della Palomba con la partecipazione dello stesso Walter Muto (chitarra e voce maschile) e di Francesca Mancuso (voce femminile).
L’evento è stato promosso dalla Fraternità di Comunione e liberazione della Diocesi di Matera-Irsina insieme alla Comunità francescana della Chiesa di Cristo Re.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Note biografiche
Walter Muto (Milano, 1965) si è laureato in Lettere moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, oltre ad aver ottenuto il compimento inferiore di chitarra classica e ad aver studiato composizione al Conservatorio G. Verdi di Milano. Chitarrista, corista, arrangiatore, compositore (musica per bambini, jingles, musiche di scena), ha insegnato chitarra moderna presso il “Centro Professione Musica” e ha suonato come orchestrale in alcune importanti produzioni televisive Mediaset.