animazione.gif

FB_IMG_1502927235366.jpg

"Sono Maddalena Castronuovo, rappresentante dell’associazione Terre Joniche- Magna Grecia. La nostra associazione, il cui presidente è Nino Oriolo è attiva da un anno sul territorio e favorisce la promozione e la produzione di iniziative e di servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo, del turismo e la promozione di attività su tutto il territorio nazionale. Organizziamo manifestazioni come esposizioni, eventi e festival di musica, teatro, cinema e cultura. Gestiamo la collaborazione con associazioni del territorio, scuole o altri “enti” interessati alla diffusione e alla conoscenza delle arti in genere.
La nostra mission è non fare qualcosa solo per gli altri, ma con gli altri, ritenendo che solo cooperando con le varie realtà che si occupano di promozione territoriale si possa realizzare una concreta strategia di marketing.
La mostra che vedete qui esposta, si intitola Terra Nostra, ed è stata patrocinata dal comune di Rotondella, che ringraziamo per aver accolto questa iniziativa. Un evento creato in collaborazione anche con altre associazioni del metapontino e fotografi professionisti. Un grazie in particolare al presidente dell’associazione Terre Joniche Magna Grecia, Nino Oriolo, autore e fotografo degli scatti di NovaSiri, grazie anche a tutti gli altri soci che sono stati parte attiva nell’organizzazione, Enza tricarico, Francesco D’Alessandro, Rudy Marranchelli, Nunzia Oriolo…. La mostra sarà fruibile a Nova Siri nell’oratorio S. Antonio dal 16 agosto al 18. Invito tutti a venirla a visionare, l’obiettivo di questa esposizione è la divulgazione e la conoscenza della storia locale di ciascun territorio. La mostra descrive lo sviluppo della Basilicata dagli antichi borghi alla modernizzazione del territorio. Grazie e buona mostra"