Il comune di Montegiordano nel settembre 2022 ha partecipato al bando “Giovani in Biblioteca” promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto “TIR - Tradizione e Innovazione per il Rilancio”, presentato in partenariato con l’associazione giovanile Noi@Europe, è stato valutato positivamente e ammesso a finanziamento per un ammontare di € 124.710,00.
Obiettivo generale del progetto è quello di costruire in modo partecipato uno spazio per riattivare processi di aggregazione giovanile e sviluppo locale attraverso attività dedicate agli studenti, ai lavoratori e alle start up.
Lunedì 4 marzo alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale Luigi Pace a Montegiordano paese, alla presenza delle autorità locali, del Comitato di gestione della biblioteca e dell'associazione Noi@Europe<strong< a="">>, verrà presentato ufficialmente il progetto con le sue numerose attività che porteranno all’interno della biblioteca non solo gli studenti e i giovani residenti ma coinvolgeranno giovani provenienti da tutta Europa.</strong<>
Link collegati: