animazione.gif

Schermata 2017-09-23 alle 09.44.14.png

Nella giornata del 21 settembre 2017, il Presidente Pasquale Casalnuovo e il responsabile del settore giovanile, mister Giuseppe Fortunato, si sono incontrati a Casa Milan con Fabio Pansa, direttore di Milan Accademy e hanno raggiunto un importante accordo triennale tecnico-programmatico tra il Real Metapontino e l’a.c. Milan.
Il Real Metapontino è ufficialmente una società affiliata alla scuola calcio Milan che è un network di oltre 100 società affiliate su tutto il territorio italiano e in numerosi paesi esteri e propone un percorso tecnico e formativo basato sul Metodo Milan.
Ciascuna Scuola Calcio Milan ricopre il ruolo di Ente Educativo che, attraverso il gioco del calcio, genera e promuove una diversa cultura sportiva tra i bambini e gli adulti coinvolti: tecnici, dirigenti e genitori.
Nel triennio rossonero sono previste scuole di formazione per i tecnici, visite di apprendimento al centro milanese di Vismara, visite mensili dei tecnici della scuola calcio del Milan agli allenamenti del Real Metapontino. Inoltre annualmente si svolgeranno tornei nazionali tra le scuole calcio Milan, selezioni di tesserati Real Metapontino parteciperanno agli allenamenti milanesi dei loro pari categoria e per il progetto “Tutti a San Siro” i ragazzi del Real Metapontino avranno l’opportunità di vedere dal vivo una partita di Serie A.
Un altro passo importante della società del Real Metapontino che vanta oltre centoquaranta iscritti per tutte le categorie dai Primi calci agli Allievi e vuole, con questo accordo mettere a disposizione dei tecnici informazioni e aggiornamenti ed offrire opportunità ai propri ragazzi e quelli che intenderanno sposare in futuro questo ambizioso progetto.