L'Associazione Culturale-Sociale Lomassaro Nino è nata pochi anni fa in memoria di mio padre, che ci ha lasciato troppo presto. L'idea di fondare questa associazione è scaturita dall'esperienza personale di affrontare i disagi e i sacrifici necessari per sostenere le persone colpite da gravi malattie. Mi sono avvicinata al volontariato, scoprendo quanto mi facesse sentire bene, e da qui è nata la volontà di fare di più.
Con i nostri eventi, vogliamo diventare un veicolo di comunicazione, promuovendo il più possibile la cultura della solidarietà. "La Sposa Lucana d'Altri Tempi" è un suggestivo viaggio nel passato che ci fa rivivere le tradizioni della Lucania nel corso degli anni. Siamo giunti alla terza edizione, durante la quale sfileranno abiti da sposa degli anni '80 e '90, gentilmente messi a disposizione dalle spose di quell'epoca. L'evento inizierà alle ore 20.30 nella splendida cornice dell'Hotel Villa Cirigliano, nel borgo di Panevino. Dopo il defilé, seguirà la degustazione di un piatto tipico preparato dallo Chef Demuro Mario.
I fondi raccolti durante l'evento saranno devoluti a sostegno dell'Associazione "Agata Volontari contro il cancro", con sede in Basilicata. Abbiamo molti altri progetti in cantiere e speriamo di poterli realizzare, continuando a sostenere cause benefiche importanti. Confidiamo in un supporto sempre più ampio, perché ricordiamoci che #aiutareglialtrirendefelici.
Maria Lomassaro
Associazione Culturale-Sociale "Lomassaro Nino"