Tre giorni di musica e spettacolo. Tutti di Scalea gli artisti che apriranno le 3 serate
L'estate sulla Riviera dei Cedri si accende con il Laos Fest 2024, l'imperdibile festival musicale che promette tre giorni magici di musica dal vivo nel suggestivo centro storico di Scalea . L'edizione di quest'anno, l’ottava, si terrà dall’1 al 3 agosto in Piazza Spinelli.
Dopo aver rivelato Dargen D'Amico come headliner per il 2 agosto, gli organizzatori hanno svelato l'intero programma artistico:
1 Agosto: Anna Castiglia, Mille, Marla
2 Agosto: Dargen D'Amico, Samia, Etlis
3 Agosto: Top Secret, artista a sorpresa
L'1 agosto, il festival prenderà il via con Marla, un talento locale che rappresenta con orgoglio la vivace scena musicale di Scalea, giovane cantautrice di 19 anni che ha già all'attivo i suoi primi brani e vanta una collaborazione con la Sony Music Italia.
Nella stessa serata, si esibirà Mille, giovane cantautrice romana che ha conquistato il pubblico con la sua partecipazione a Sanremo Giovani. Mille porta sul palco una fusione unica di melodie pop e testi poetici, rendendo ogni sua performance un'esperienza emozionante.
Headliner della serata Anna Castiglia, giovane cantautrice catanese che ha incantato il pubblico con il suo talento precoce, fresca vincitrice del premio Musicultura 2024 e della partecipazione ad X-Factor e al Primo Maggio di Roma. Il suo ultimo singolo "Participio presente" ha ricevuto elogi per la sua originalità e profondità.
Il 2 agosto, sarà la volta di Dargen D'Amico, la star della 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano "Onda Alta". Il suo tour estivo promuove l'album "CIAO AMERICA", un'opera che affronta temi attuali con uno stile unico e ironico. La performance di Dargen D'Amico, supportata dalla sua band al completo, promette di essere un'esperienza live indimenticabile.
Ad arricchire la seconda serata, ci sarà anche Samia, una delle voci emergenti più potenti del pop italiano, pronta a conquistare il pubblico con le sue melodie accattivanti.
La serata verrà aperta da Etlis, un rapper originario di Scalea che si sta affermando da diversi anni nella scena romana, dove ha affinato le sue capacità di performer, rendendolo particolarmente adatto alle esibizioni dal vivo.
Il 3 agosto il festival culminerà con una performance completamente Unplugged con artisti al momento top secret, nel magico cortile del Palazzo dei Principi Spinelli
Dopo i concerti, la musica continuerà nel suggestivo cortile del Palazzo Spinelli con l'aftershow ufficiale del festival, affidato al DJ Fabio Nirta, che farà scatenare il pubblico con i suoi set eclettici e coinvolgenti.
E per chi vuole gustare le specialità del territorio, non mancheranno gli stand gastronomici con prodotti tipici calabresi e della Riviera dei Cedri.
Le serate dell’1 e 3 agosto sono ad ingresso libero. I biglietti per il 2 agosto invece sono già disponibili sul sito laosfest.it.