animazione.gif

 droga_e_strumenti_idonei_al_suo_confezionamento_sequestrati.jpg

Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

La Polizia di Stato di Matera ha arrestato un 23enne di Policoro, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. IL giovane è stato individuato nel corso di servizi congiunti finalizzati alla prevenzione e al contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, svolti lungo la fascia jonica dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Policoro.

All’ingresso della cittadina jonica, un’auto è stata fermata per un controllo. Il conducente, solo a bordo, mostrava segni di insofferenza alle verifiche insospettendo gli operatori. 

Nel veicolo sono stati ritrovati un involucro di eroina di 12 gr. circa e due dosi di cocaina del peso di circa 2 gr. 

Dopo il rinvenimento, gli agenti hanno proceduto nei confronti del giovane a perquisizione domiciliare. Ciò ha consentito di ritrovare 7 gr. di marijuana e 4 gr. di hashish, suddivise in dosi, nonché strumenti idonei al confezionamento della droga.

Le sostanze stupefacenti e gli strumenti sono stati sequestrati. Dopo aver informato l’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.