animazione.gif

BAS “In vista della prima Giornata dei Poveri la Diocesi di Tursi-Lagonegro ha organizzato una settimana di riflessione che dovrà formulare gesti concreti a favore dei poveri. 
La settimana – si legge in un comunicato dell’Ufficio per le comunicazioni sociali - si aprirà con il Convegno annuale delle Caritas Parrocchiali il 12 novembre a Tursi, nel pomeriggio. 
Martedì 14 novembre alle 18.30 a Policoro ci sarà un convegno sul tema del "caporalato". 
Mercoledì 15 novembre alle 18.30 a Lagonegro sulla "ludopatia e le altre dipendenze". 
Giovedì 16 novembre alle 18.30 a Francavilla in Sinni sulle "diverse abilità". 
Venerdì 17 novembre alle 18.30 a San Brancato di Sant'Arcangelo sulla "immigrazione". 
Sabato 18 novembre alle 18.30 a Senise dulla "crisi economica". 
Si concluderà la settimana domenica 19 novembre a Lauria, casa del beato Domenico Lentini, il Santo dei poveri, con il pranzo di solidarietà e la Santa Messa presiduta da Mons. Orofino. 
Anche le comunità parrocchiali sono invitate a organizzare dei momenti di riflessione secondo modalità opportune e proprie. 
Tra i gesti parrocchiali c'è quello del mandato ai ministri straordinari della Comunione perché questi possano, consapevolmente, offrire il loro servizio come gesto di amore e carità a nome della Comunità parrocchiale, certi che l'attenzione più alta rimane quella di portare il Signore a quanti sono impossibilitati, per motivi di salute o per l'età, a recarsi in chiesa la domenica”. 

Bas 05