gi elle.jpg

Settimana importante in casa Gi Elle Volley Policoro. È dalle finali nazionali di Abano Terme della stagione 2014/2015, con l'under 19, che la storica società lucana manca dai campionati di serie a carattere regionale e nazionale per quanto riguarda il settore maschile.

Prenderà il via, Domenica 3 dicembre, il massimo campionato Regionale di Prima Divisione che rivedrà tra le nove squadre partecipanti anche la Gi Elle. Dopo la timida apparizione l'anno scorso in under 14, tra l'altro con ottimi risultati (final four regionale), lo staff Gi Elle ha deciso di riprendere l'avventura cominciata circa 25 anni fa dal fondatore Gigi Liguori, e proprio il figlio Mario, in qualità di coordinatore tecnico, ci parla di questa nuova avventura: " dopo Abano, per noi, col settore Maschile, c'è stato l'anno zero che ha sancito la conclusione di un ciclo, ma allo stesso tempo l'inizio di qualcosa di nuovo, il minivolley, che, in circa tre anni, ci ha portato a riprendere un cammino che per tanti anni è stato di mio padre. Con il Mister, Domenico Di Sanzo, abbiamo creduto in un gruppo di maschietti che quasi per scherzo si erano affacciati nel nostro mondo e con l'aiuto delle attività estive siamo riusciti a bruciare le tappe. Il campionato di Prima Divisione lo sfrutteremo al massimo soprattutto dal punto di vista dell'esperienza, senza pretese e consapevoli che la maggior parte delle squadre sono più forti e più esperte dei nostri ragazzi. Ripeto, obiettivo crescita, che fra due o tre anni ci darà grandi soddisfazioni. Tutto questo senza tralasciare il settore femminile che in questi ultimi anni ci ha riempiti di soddisfazioni che, a mio avviso, continueranno ad arrivare.
Appuntamento con un super weekend targato Gi Elle Volley già da Sabato 2 quando alle 19.00, al Palaolimpia, scenderanno in campo le ragazze della serie D contro il Brienza, mentre Domenica 3 alle 19 sarà la volta dei maschietti che affronteranno in casa l' Erre Volley Matera. Tutti invitati.