animazione.gif

 

gielle volley policoro.jpg

Bella gara quella disputata ieri sera al Palaolimpia di Policoro tra Gi Elle e Brienza, due squadre alla ricerca di punti per restare al passo delle due fuggitive De Gasperi ed Asci Potenza. Le ragazze joniche non si sono fatte sfuggire l'occasione di sfruttare il fattore campo, infatti, tra le mura amiche, hanno dato il meglio riuscendo a domare una squadra nettamente più esperta, con un piccolo calo soltanto nel terzo set quando il Brienza ha fatto sua la frazione di gioco. Bella prestazione del capitano biancazzurro Alessandra Caricati (classe 2000) che commenta così la partita: "avevamo voglia e necessità di cancellare la bruttissima prestazione di domenica scorsa a Potenza, dove, inspiegabilmente, non siamo scese in campo con la testa e perso di malo modo; volevamo farlo per rispetto al Mister, alla società ed ai tanti che ci seguono durante la settimana. Così è stato, siamo scese in campo decise a non commettere errori, anche se nel terzo set ci siamo un po cullate e abbiamo mollato la tensione, tanto da concedere il set alle avversarie. È un errore che cercheremo di evitare in futuro, perché, così facendo, le abbiamo rimesse in partita,  soffrendo prima di riuscire ad imporre il nostro gioco."
Soddisfazione anche per Il mister, Domenico Di Sanzo:" bella reazione da parte di tutte, il segnale è positivo e la vittoria è giunta grazie al lavoro costante di tutto il gruppo, durante la settimana, nonostante qualche acciacco dovuto all' influenza. Doppia soddisfazione,  quando la vittoria giunge avendo utilizzato l'intera rosa a disposizione, e un  l'elogio al coraggio delle più piccole, Federica Buono (classe 2006, schiacciatrice ), Valentina Viola (2004, palleggiatrice) e Annachiara Panetta (2004, opposto). Il nostro obiettivo è  andare a Tricarico, domenica 10 dicembre, e continuare su questa strada  per mantenere questo importante terzo posto.
In settimana cominciano due campionati u16, quello femminile con l'impegno in casa mercoledi 6 alle 19.00 contro Volley Matera, quello maschile venerdi 8 alle 18.30 quando i ragazzi della Gi Elle affronteranno il Murate Potenza.

20171202_230412-min.png