animazione.gif

BAS La Basilicata e le sue bellezze arrivano anche in Cina e Russia: domenica 10 dicembre, infatti, su due canali televisivi dei due Grandi Paesi – fa sapere l’Ufficio Sistemi culturali, turistici, cooperazione internazionale del Dipartimento Presidenza della Regione Basilicata - verranno proposti alcuni servizi sul territorio lucano realizzati da “Italiana Tv Magazine” programma televisivo di RaiCom distribuito in oltre 100 Paesi nel mondo. 
Si apre con un servizio su Matera città dei Sassi, poi si va a Rotonda per scoprire i 2 prodotti Dop melanzana e fagiolo bianco. A seguire: Colobraro con lo spettacolo ‘Sogno di una notte a... Quel Paese’, la Riserva dei Calanchi di Montalbano, visita a Policoro alle rovine di Eraclea antica città della Magna Grecia. Infine, il volo dell'Aquila a San Costantino Albanese e lo spettacolo “La Magna Grecia – Il mito delle origini” a Senise. 
“Italiana Tv Magazine” – sottolinea l’Ufficio Sistemi culturali, turistici, cooperazione internazionale - è un progetto editoriale televisivo capace di promuovere in modo sistemico i nostri territori, brand e aziende a livello internazionale, capace di raggiungere circa 70 milioni di spettatori a settimana. La grande bellezza, I percorsi del gusto, Italian way of Life, Fashion & Design, Tradizione ed Innovazione, le rubriche tematiche sviluppate in ogni puntata. 
Rientra nelle attività di comunicazione previste dall’accordo firmato dalla Regione Basilicata e dalla Rai.