animazione.gif

francesca mancino gielle volley.jpg

Continua la striscia positiva, per la Gi Elle Volley Policoro, nel massimo campionato regionale di pallavolo femminile. Capitan Caricati e compagne hanno ripetuto la bella prestazione della scorsa giornata, quando hanno battuto per 3 a 1 il Brienza, e, con lo stesso risultato, si sono imposte, in trasferta, sul campo del Tricarico.
Gara combattuta sin dall'inizio, con il finale del primo set che ha visto prevalere le padrone di casa. Sotto di un Set, Mister Di Sanzo alzava il muro, contro le forti centrali di casa, inserendo la giovanissima Mariagrazia Buono (classe 2003) che alla fine è risultata tra le più incisive, cosi da aggiudicarsi i successivi tre set e portare a casa tre punti preziosi per la classifica.
Cosi la regista della Gi Elle, la palleggiatrice Francesca Mancino (classe 2001, in foto):
"Abbiamo avuto qualche difficoltà ad ambientarci subito agli spazi ed alla luce del palazzetto di Tricarico, e abbiamo sofferto, inizialmente, tantissimo il freddo, ma alla distanza siamo uscite bene, facendo il nostro gioco speculare e riuscendo a portare a casa molti scambi lunghissimi. La squadra sta crescendo soprattutto in prospettiva campionati under 16 e under 18. Un applauso particolare va alla nostra ricezione, mi hanno messo in condizione di esprimere al meglio il mio gioco".
Sulla stessa onda è mister Domenico Di Sanzo:" la chiave della gara è stata la ricezione, in particolar modo devo elogiare il nostro libero, Giorgia Forastiero (classe 2000), che ha dato tranquillità a tutta la squadra con un comportamento eccellente sia in ricezione che in difesa, e questo è un segnale di maturità, che ha permesso alle nostre schiacciatrici di poter operare con più tranquillità, piazzando palle a terra, davvero, con colpi di classe. Dobbiamo continuare su questa strada se pur consapevoli che arriveranno anche tempi difficili".
In settimana la Gi Elle sarà impegnata su quattro fronti: si comincia domani (lunedì 11 dicembre) con la suadra under 16 femminile  a Matera, martedi sempre a Matera sarà la volta dei maschietti under 16, mentre, sabato, doppia sfida per le squadre maggiori, la serie D f.le a Potenza contro la De Gasperi, e la Prima Divisione M.le in casa, al Palaolimpia, contro il Venosa. Ci sarà da divertirsi.

asdf.jpg