animazione.gif

BAS Amazon ha lanciato la notizia proprio nei giorni scorsi: 1600 assunzioni in tutta Italia, ben 1200 nel centro logistico di Torino. 
Che il mondo della logistica e dei trasporti sia un perno essenziale della nuova economia in trasformazione è noto a tutti. Non per caso, ai tempi della Riforma Gelmini, si pensò di proporre questo indirizzo proprio per rispondere alle nuove esigenze del mercato del lavoro. 
Si parlerà di questo, l’11 gennaio alle ore 11, presso l’auditorium dell’IIS Fermi di Policoro. Tra i tanti indirizzi di studio presenti nell’istituto del centro ionico c’è anche, appunto, quello di trasporti e logistica. 
L’incontro in questione metterà a tema le “Opportunità professionali e prospettive per i diplomati dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica”. 
Tre interventi autorevoli per l’occasione. Per l’importante compagnia di navigazione “Grimaldi Lines”, prenderanno la parola il Comandante Tommaso Sorrentino e Giusy Bruno; conclusioni affidate al Professor Sergio Prete, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mario Ionio (Taranto). 
L’iniziativa è promossa dall’insegnante referente del percorso, la professoressa Antonietta Manfredi, e dal Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino. 
“L’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica – dichiara il Dirigente - nasce in funzione delle prospettive del mondo del lavoro. Negli ultimi anni, inoltre, abbiamo potenziato l’offerta formativa attraverso una serie di convenzioni con strutture del territorio (tra cui il Porto di Marinagri) e importanti istituzioni del settore (tra cui la Marina Militare di Taranto)”. 

bas04