Amara la ripresa del campionato di serie D per la Gi Elle Volley Policoro. Le ragazze joniche escono sconfitte per 3 a 1 dal campo del Venosa, fanalino di coda della classifica generale. Parziali alti e quindi gara molto combattuta che ha visto subito in vantaggio per due a zero le atlete venosine, terzo set con il ritorno Gi Elle e poi quarto set molto incerto fino al 25 a 22 che ha assegnato i tre punti al Venosa.
L'analisi della gara di Mister Domenico Di Sanzo: "è il segnale che il panettone ci ha fatto male durante le vacanze, scherzi a parte, onore ai nostri avversari che hanno fatto una gara perfetta senza sbagliare nulla, noi, dalla nostra, abbiamo contribuito con un po di errori ma tutto sommato la sconfitta ci sta ed è giusto cosi. Dal lato della classifica non cambia nulla visto che restiamo al terzo posto dietro le due fuggitive potentine De Gasperi ed Asci ma il rammarico di aver perso l'occasione di allungare sulla quarta c'è.
Cercheremo, in questa settimana, prima di tutto di recuperare tutte le ragazze costrette dell'influenza ad uno stop forzato e poi di continuare il lavoro che ci porterà nella fase cruciale di tutti i campionati, consapevoli che la serie D potrà ancora arricchirci sotto il profilo dell'esperienza. Sono soddisfatto di come alcune ragazze hanno reagito al cambio di ruolo in campo (causa assenze) e per questo, forse, non tutti i mali vengono per nuocere e da questa esperienza trarre spunti sui quali lavorare.
Appuntamento con la serie D è per sabato 20 gennaio alle 19.00 al Palaolimpia quando le ragazze Joniche affronteranno la seconda forza del campionato, e Gi Elle - Asci sarà la prima di una serie di sfide che vedrà le due compagini affrontarsi nelle varie categorie.