animazione.gif

 gi.elle.volley.jpg

Sarà la Gi Elle Volley Policoro a rappresentare il volley della provincia di Matera nella Final Four del campionato under 14 femminile,il 29 aprile prossimo.
Le ragazze di mister Domenico Di Sanzo hanno avuto la meglio, nel proprio girone, della Pallavolo Brienza e della Peugeout Sassi Volley Matera; due vittorie nette, entrambe per due a zero e biglietto staccato per la fase finale, dove, ad attendere le policoresi, ci saranno Asci Potenza, Lagonegro 1978 e Team Volley Project Potenza. Tutte insieme si contenderanno l’accesso alla fase finale nazionale che assegna lo scudetto di categoria.
Coach Di Sanzo sul risultato ottenuto: "non possiamo che essere molto soddisfatti, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di un ciclo nuovo iniziato anch’esso dal minivolley di qualche anno fa e qualcuna  delle mie atlete lo è ancora essendo nata nel 2006. Soddisfazione aumentata dal fatto che ben 4/6 della squadra titolare è composta da ragazze u13, fatto che ci lascia fiduciosi per il prossimo inizio di quest’ultimo campionato."
Felicità anche nelle parole del capitano e regista della squadra Valentina Viola (classe 2004) :"la partenza, a novembre 2017, è stata cosi e cosi, pur essendo riuscite ad arrivare prime nel nostro raggruppamento, poi, col passare del tempo, la squadra ha fatto dei progressi enormi sia per il lavoro costante in palestra ma soprattutto, credo, per la possibilità,  che il Mister ha dato a me e ad altre mie compagne, di giocare nei campionati maggiori con una certa continuità, acquistando dimestichezza ma soprattutto coraggio. Adesso non ci resta che continuare su questa strada provando a vincere senza fare nessun dramma se non dovessimo riuscirci, siamo solo all’inizio di un percorso fantastico."
Anche nel campionato u16 femminile, la Gi Elle ha conquistato la semifinale, assicurandosi così, per l’ennesima volta di fila, un posto tra le squadre più brave della nostra regione.

Nicola Decio Dimatteo