venerdì 20 aprile, ore 21 – Teatro don Bosco, POTENZA
Domani, venerdì 20 aprile, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Don Bosco di Potenza, Serena Autieri e Tosca D’Aquino in “Ingresso indipendente”, spettacolo di Maurizio de Giovanni, proposto dalla Stagione teatrale Teatro, guardare vendendo, organizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata.
Maurizio de Giovanni, scrittore napoletano di fama internazionale, autore di numerosi libri di successo dalla serie del “Il Commissario Ricciardi” fino ai “I bastardi di Pizzofalcone” fiction di strepitoso successo su Raiuno firma, per la prima volta, una commedia a tinte rosa, leggera e piacevole, con forti echi cinematografici. La storia ha come protagonista Massimo, quarantenne impiegato in un’azienda privata in attesa di promozione, il quale vive in un appartamentino con ingresso indipendente e che spesso presta al proprio “capo”, Ludovico, per i suoi incontri con l’amante, Rosalba. Una sera, al rientro dopo il via libera del superiore, Massimo incontra Rosalba che ha deciso di non andarsene più dall’appartamento per costringere l’amante a lasciare la moglie Giuliana, dopo anni di promesse non mantenute. Massimo è in grande difficoltà, anche per l’arrivo della fidanzata Valeria, diffidente e moralista, che attende la promozione di Massimo per sposarlo.. Una serie di confronti e di equivoci, apriranno gli occhi dei protagonisti sulla realtà delle proprie vite e sul vero valore delle relazioni.
Ne firma la regia Vincenzo Incenzo, in scena con Serena Autieri e Tosca D’Aquino, Giovanni Scifoni, Biancamaria Lelli, Pierluigi Misasi e Fioretta Mari, la produzione è Diana Or.I.S.
La Stagione Teatrale “Teatro, guardare vendendo” è realizzata con il patrocinio della Regione Basilicata, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del turismo, la collaborazione di tutti i comuni coinvolti e il prezioso contributo della BCC di Basilicata.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Info&Tickets 0971.274704 e sito www.teatriunitidibasilicata.