Per definizione, si considera talento una capacità intellettuale e geniale, una predisposizione innata per qualcosa nello specifico. In parole povere, il talento non è altro che l’espressione dell’unicità individuale, apprezzabile in modo oggettivo.
Partendo da questo assunto, si sviluppano i contenuti che saranno oggetto di presentazione durante l’ evento dal titolo tanto accattivante quanto sibillino, “L’importanza dei propri valori: Il talento Nascosto”, incontro pubblico promosso da Mental Coach Italia, la scuola italiana di coaching , previsto per il prossimo 30 Maggio alle ore 18,00 presso l’Oratorio “S. Antonio di Padova” di Nova Siri e inserito in un cartellone di eventi in tutta italia finalizzati a rendere noti i grandi risvolti del Mental Coaching in diversi contesti che toccano trasversalmente ambiti pubblici e privati.
Autorevole padrona di casa sarà la Trainer Mental Coach Certificata Marianna Calbi (41 anni), novasirese doc, professionista nel settore in qualità di Life, Teen e Sales coach e formata dalle più accreditate personalità del coaching italiano e internazionale: Alberto Biffi docente Universitario alla Bocconi ,Consulente aziendale, e allenatore sportivo; Massimo Foletti manager internazionale e formatore di eccellenza di lungo corso, ha sviluppato l’innovativo modello di Power Coaching; Robert Neff uno dei principali Mental Coach americani, tennista professionista laureato all’Università del Michigan in psicologia sportiva, ha fondato Mental inc, società che ha sviluppato negli anni innovative metodologie di mental training e che dal 2004 è psicologo della squadra olimpica americana.
La nostra Trainer presenterà l’affascinante mondo del mental coaching nella sua più pratica applicazione alla vita quotidiana di ognuno. E’ infatti a beneficio di qualunque individuo, spiegherà la mental coach, che attraverso tecniche specifiche di osservazione introspettiva e canalizzazione delle proprie capacità e risorse, supportate da una comunicazione efficace, il mental coaching diviene cartina di tornasole per l’espressione inequivocabile del talento individuale, troppo spesso sopito sotto una fumosa coltre di errate convinzioni o cattive abitudini.
Dal business alla politica, dallo sport professionale a quello dilettantistico, dallo studio al lavoro, il raggiungimento di un obiettivo può presentare ostacoli difficili da superare: il mental coach si propone come un vero e proprio “preparatore mentale ” per fornire strumenti alla portata che, mattone su mattone cementifichino la consapevolezza delle proprie capacità e le rendano utilizzabili al fine di ottenere risultati sperati.
Durante l’evento non mancherà poi la menzione a realtà degli ambiti amministrativi e scolastici locali che si distinguono per gli sforzi profusi in termini di formazione e integrazione e che della comunicazione mirata alle categorie più a rischio (minori e disabili) fanno una missione accorata quanto necessaria.
Al termine sarà consegnato attestato di partecipazione previa iscrizione anticipata via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nicola Decio Dimatteo