animazione.gif

festa dello studente.jpg

Come da tradizione anche quest'anno la Consulta Provinciale degli Studenti, ente provinciale per l'aggregazione degli studenti di Matera e provincia, organizzerà presso il Parco del Castello in data 01/06/2018, l'evento musicale e culturale "Festa Dello Studente 2018". La vostra testata giornalistica e/o blog è pregata di partecipare alla conferenza stampa che si terrà in data 13/05/2018 alle ore 11:00 presso il Palazzo Lanfranchi, per effettuare un servizio di informazione pubblica sul programma della suddetta manifestazione, sul suo svolgimento e sull'ospite speciale che parteciperà alla rassegna musicale.
Chiediamo scusa per il ritardo nella comunicazione, ma purtroppo solo ora abbiamo potuto dare conferma di questa importante conferenza a tutti i media lucani e non.
 
L’ EVENTO
DATA: 1 Giugno 2018 dalle ore 09:00 alle ore 00:00 del 2 Giugno 2018 
LUOGO: Parco del Castello Tramontano, Matera. Cap: 75100 Provincia: Matera
La mattina i ragazzi della Provincia di Matera usciranno da scuola e si recheranno presso il Parco del Castello Tramontano, dove troveranno un palco 10m x 12m, luci, casse enormi, dj e un gruppo di circa venti ragazzi volontari di età compresa fra i 16 e i 20 anni, composto da Rappresentanti di Istituto e da ragazzi di altre associazioni studentesche. Dopo balli di gruppo, quiz, musica, i ragazzi torneranno a casa per il pranzo.
Nel pomeriggio si esibiranno le band selezionate da un’apposita Commissione. 
La serata si concluderà con un concerto dello Special Guest, il famosissimo Rapper LUCHE, artista affermato a livello nazionale.
I ragazzi residenti nella Provincia potranno tornare a casa tramite autobus messi a disposizione dall’amministrazione provinciale.
Oltre ai volontari per l’animazione, non mancheranno i volontari della fotografia e gli addetti al servizio d’ordine; nell’organizzazione saranno coinvolti più di duecento ragazzi di Matera e Provincia.
Gli studenti sono orgogliosi di offrire il loro contributo e di essere realmente protagonisti della festa loro dedicata nonché della più grande iniziativa studentesca e giovanile realizzata nel territorio.
La Consulta Studentesca della Provincia di Matera è orgogliosa di poterli rappresentare.
Il nostro intento è quello di permettere ai ragazzi di esprimere al meglio le proprie potenzialità tramite musica e arte, oltre che creare una comunità viva, partecipe, unita. 
Vi chiediamo di aiutarci e di sostenerci perché grazie al vostro importante sostegno potremo rendere realtà, insieme, questa grande giornata.
IL PROGRAMMA




Arrivo degli Studenti al Parco del Castello dalle rispettive scuole
10:00-12:00 
Animazione a cura dei ragazzi e di vari associazioni giovanili, dj set con dj locali. 
Consegna di un pacchetto di Holi Color per studente 
Presa visione della carta “Io Studio”, offerta ai ragazzi dal Miur, di cui la Consulta Provinciale degli Studenti è garante sul territorio.
12:00-13:00 
I ragazzi saranno autorizzati ad aprire le buste di colore biologico holi colors. Il tutto sarà accompagnato da musica Hip Hop, balli di gruppo e animazione realizzata da alcuni ragazzi volontari.
13:00-17:00
Pausa pranzo
17:00-21:00 
Esibizioni delle Band giovanili materane e della Provincia di Matera, selezionate appositamente durante le assemblee musicali dei singoli istituti e durante apposite giornate istituite dalla Consulta, circa due settimane prima dell’evento. Le esibizioni musicali saranno intervallate da momenti ludico-culturali di vario genere.