animazione.gif

 

gielle volley.jpgSa di incredibile la sconfitta nella finale per il 3’ Posto, nel campionato regionale di serie D, per le ragazze di mister Di Sanzo. Reduci dalla sconfitta casalinga della settimana scorsa, dove una Gi Elle rimaneggiata era stata battuta 3 a 0, le joniche, per la prima volta al completo dopo mesi, hanno dominato dall’inizio alla fine l’incontro di ritorno; stesso punteggio (3 a 0) ma stavolta a favore delle Policoresi e quindi Golden Set (set di spareggio a 15 da equiparare ai calci di rigore nel calcio). Spareggio vinto dal Brienza,  tra accesissime polemiche, per 19-17.
Mister Domenico Di Sanzo fa una analisi della gara annunciandoci anche importanti decisioni:
C’è mancato poco, purtroppo prima del set di spareggio, abbiamo condotto la gara in maniera eccellente, soprattutto riducendo quasi a zero il nostro numero di errori approcciando la gara con una estrema tranquillità persa poi, per tanti motivi, durante l’ultima frazione, ma non dico altro, aspetto con ansia il comunicato ufficiale del giudice territoriale che analizzerà il rapporto di gara degli arbitri.
Qualunque sia la decisione, da parte mia, ci sarà un ridimensionamento, credo in futuro di dedicare la mia passione solo sui più piccoli, evitando di cimentarmi in ambienti che non mi appartengono, ci sono persone preposte, più qualificate e più abituate del sottoscritto per questi tipi di campionati. Credo che una pausa più o meno lunga serva a decidere su ciò che sarà il futuro mio personale. Adesso penso al Beach Volley, quasi pronti i campi al LIDO SIRENA di Policoro dove, con la collaborazione del comitato regionale US ACLI e il gruppo Sirena Beach Volley Academy, da giugno partono i corsi di allenamento che saranno accompagnati da numerosi tornei di svariate categorie.