Valentina Celsi , eletta nel Partito Democratico, ha firmato questa mattina il decreto di nomina ed è diventata il nuovo vicesindaco di Policoro.
Dopo l’acceso consiglio comunale del 1 ottobre in cui il gruppo “Futuro Comune”, con i consiglieri Pasquale Carrera, Teresa Carretta e Maria Teresa Prestera, ha preso posto tra i banchi dell’opposizione, il sindaco Mascia, questa mattina, ha decretato la nomina a vicesindaco di Valentina Celsi, già assessore alla Cultura, Politiche Sociali e Istruzione. Tale decisione è stata presa a seguito delle dimissioni di Gianluca Marrese.
La Celsi, seconda donna di sempre a ricoprire la carica di vicesindaco nella città jonica, ha accettato l' incarico con responsabilità, mettendo a disposizione della città le sue competenze e l’esperienza acquisita nel primo anno di attività del suo assessorato.
L’opposizione, in consiglio, ha chiesto fortemente le dimissioni del sindaco il quale, ribadendo le attività svolte ed altre messe in cantiere dalla sua amministrazione, continuerà il suo mandato con una maggioranza risicata.
La crisi era cominciata con il rimpasto di giunta: l' uscita di Daniela DI Cosola, le dimissioni di Alessandro Razzante e la nomina di Francesco D’Amico e Titti Cacciatore. La scelta del sindaco Mascia di rinunciare al gruppo “Futuro Comune” ha scontentato buona parte dell’elettorato, considerato che tra i tre consiglieri e l' ex vicesindaco Gianluca Marrese erano oltre 1000 le preferenze raggiunte alle scorse elezioni comunali. Riuscirà l’Ammiraglio a uscire dalla tempesta e portare il suo equipaggio, al riparo, in un porto sicuro?
Nicola Decio Dimatteo