animazione.gif

BAS Quattro giorni di full immersion teatrale, dedicati agli spettattori. Guardare il teatro è un gioco nel gioco, senza lo spettatore non si può giocare. La Compagnia Gommalacca Teatro, dal 17 al 21 maggio 2017 a partire dale 20.30, accoglierà al Teatro F. Stabile di Potenza chiunque voglia entrare nel mondo del teatro ed esploralo dall’interno. Spettacoli serali, backstage, prove aperte, Dramabag – il mestiere dello spettatore 15 minuti dello spettacolo, con il pubblico in sala, per condividere il processo creativo che ha caratterizzato il percorso di ricerca scenica. 
“Giochiamo con la voglia di diventare grandi dei piccoli, e quella di tornare piccoli degli adulti in: in tre del 19 maggio, e Se vuoi posso farti diventare bambino spettacolo del 17 maggio, con i desideri dei ragazzi e della loro inaspettata capacità di assumere uno sguardo lucido sulla realtà con: Juno Quando eravamo ancora con l’eterno conflitto dell’attore con se stesso e la sua disperata necessità d’essere amato in Birdman e Holly del 20 maggio attraverso un percorso tra romanzo, cinema e teatro in cui Birdman dal celebre film del regista Inarritu si confonde con la protagonista di Colazione da Tiffany. Il 21 maggio chiudiamo con Achille e le altre comicità una rivista di celebri pezzi comici e una fulminea commedia di Achille Campanile - spiega Carlotta Vitale, attrice, educatrice teatrale e direttore artistico della Compagnia – una proposta variegata frutto del lavoro di co-progettazione con gli allievi e il lavoro di quattro docenti (Mimmo Conte, Mimma Romaniello, Tosca Olivelli e Carlotta Vitale e i due giovani assistenti di compagnia Adriano D’Ecclesiis e Maria Chiara Racana”. 
Un programma ricco di appuntamenti ed eventi che coinvolge i circa settanta allievi della compagnia, e che darà la possibilità agli spettatori, agli appassionati e ai curiosi di conoscere le attività della compagnia e di farsi catturare dalla magia del teatro. 
La settimana di teatro è stata promossa attraverso il gioco urbano Viaggio al termine della notte del 14 maggio, che ha coivolto più di settanta partecipanti animati dalla potenza del gioco e teatro.