animazione.gif

cover Candonga Fragola Top Quality-min.jpg

Uno spot efficace e poetico: per la prima volta la fragola va in tv e con successo

Nella classifica stilata da Alessandra Ravaioli, RP Circuiti, in collaborazione con Talkwalker si riportano le cinque campagne pubblicitarie trasmesse in TV e riprese su You Tube di maggior successo nell’ortofrutta nel 2017, citando la campagna di comunicazione di Candonga Fragola Top Quality®. Lo spot che ha visto la Candonga Fragola Top Quality® protagonista in tv e ripreso su You Tube, Facebook, Instagram, Twitter e sul sito web, rientra nella top 5 per la sua capacità comunicativa e coinvolgente. Uno spot dal sapore poetico che ha come sfondo una storia ambientata nei Sassi di Matera, ma allo stesso tempo efficace, perché mira a far conoscere le caratteristiche uniche della fragola lucana. Nello spot si è saputo ben coniugare l’aspetto emozionale legato alla storia del protagonista e al suo ricordo da bambino della trepidante attesa del periodo della fragola, con l’aspetto informativo legato al frutto e al territorio di provenienza. Storia emozionale, qualità della fragola e territorio hanno composto un mix vincente, che ha posizionato la fragola come un frutto con un’identità specifica, sopraelevandola da un mercato indifferenziato. Carmela Suriano, CEO del Club Candonga, commenta la posizione nella top 5 della campagna pubblicitaria di Candonga Fragola Top Qulity®, affiancata ad altri grandi marchi dell’ortofrutta:

“Il mondo dell’ortofrutta deve investire di più in promozione e pubblicità. I consumatori , sempre più social, vogliono conoscere le caratteristiche organolettiche dei prodotti che acquistano, le tecniche colturali impiegate dai produttori e i territori di provenienza. Lo spot di Candonga Fragola Top Quality® ha entusiasmato il pubblico, perché ha raccontato la storia di un prodotto unico per bontà e provenienza.

Le tre versioni dello spot da 7,15 e 30 secondi, sono disponibili sul canale You Tube di Candonga Fragola Top Quality® e anche sui profili ufficiali dei Social Network dell’azienda.