animazione.gif
 La volontà del candidato sindaco Enrico Mascia di ascoltare i cittadini di Policoro ha trovato uno strumento efficace di espressione nei colloqui informali con singole famiglie, per l’ormai celebre “caffè”, cui si sono aggiunti più di recente gli incontri di quartiere.
Tra i primi caffè, vi è stato un incontro con una famiglia residente in via Bari. Il quartiere della Borgata Vecchia ha problematiche affatto particolari nel panorama generale di Policoro, emerse chiaramente dal colloquio. 
Di qui nasce la necessità di conoscere nel dettaglio problemi e criticità della zona: nel pomeriggio di oggi il dott. Mascia sarà in piazza Vittorio Veneto per ascoltare i residenti e approfondire la situazione. A partire dalle ore 19.00 i residenti della Borgata Vecchia potranno intervenire liberamente e confrontarsi con il candidato Mascia e la sua coalizione sui bisogni e sulle caratteristiche del loro quartiere. 
“E’ un dovere per un candidato sindaco, e ancor di più per un sindaco - commenta Enrico Mascia - consolidare la propria conoscenza e la relazione con le singole realtà territoriali, soprattutto quelle più piccole e marginali”.
La strada degli incontri di quartiere non ha una valenza meramente informativa nelle intenzioni della coalizione, che invece ritiene di dover istituzionalizzare questa relazione nella propria azione amministrativa creando “comitati di quartiere”, organismi con carattere consultivo e propositivo
che interloquiscano con il sindaco, la giunta ed il consiglio comunale intero.   
 
Questo è uno dei punti cruciali del programma della coalizione; l’Ammiraglio Mascia parlerà di questo e di molto altro nel prossimo pubblico comizio Venerdì 2 Giugno alle ore 22.00.