animazione.gif

CORTO SPLASH-min.png


Cortosplash, il primo festival internazionale di cortometraggi spiaggiati, ritorna quest’anno con due importanti novità che riguardano la location e le date. Giunto alla sua IV edizione, il festival diretto dal regista Giuseppe Tumino si terrà dal 04 al 06 agosto 2017 al circolo nautico Aquarius di Policoro. A causa dell’elevato numero di cortometraggi pervenuti, infatti, l’organizzazione ha deciso di posticipare le date del festival e per problemi logistici (pur confermando la partnership con gli amici della coop Onda Libera che hanno accolto l’edizione dello scorso anno a Scanzano Jonico) l’evento si trasferisce a Policoro, in località Torre Mozza.


L’ Aquarius è un villaggio naturalistico nuovo, dove è stato fatto uno straordinario intervento di restyling dell’intera struttura, completamente in legno, che si trova a 50 metri dal mare ed è immersa nel verde della Macchia Mediterranea.


Arrivati dai 5 continenti e da oltre 70 nazioni, sono quasi 1700 i cortometraggi iscritti a questa edizione del festival che la commissione esaminatrice di Cortosplash in questi giorni sta valutando. Solo tra qualche settimana saranno resi noti i nomi dei componenti della giuria, del programma completo dell’edizione 2017, e i titoli dei cortometraggi semifinalisti dai quali saranno poi selezionati i finalisti.


All’Aquarius, dunque, un festival da non perdere per tutti gli amanti del cinema della costa jonica lucana che sulla spiaggia, a due passi dal mare, vorranno immergersi nelle affascinanti emozioni che solo il cinema sotto le stelle può regalare.