animazione.gif

 

Il risultato del ballottaggio a Policoro ci amareggia non solo perché la distanza tra le due coalizioni è di poche decine di voti ma soprattutto perché si interrompe l’importante e positiva esperienza di governo di Rocco Leone che ha lasciato il segno nell’intero comprensorio metapontino. Lo afferma il vice presidente del Consiglio Regionale Paolo Castelluccio (Fi) sottolineando che va dato merito a Leone di aver tenuto testa, in prima persona, all’armata del centrosinistra che soprattutto negli ultimi giorni di campagna elettorale ha visto scendere in campo i maggiori dirigenti regionali specie del Pd senza risparmiare gli apparati di potere.
Nonostante tutto Leone ha ottenuto un importante risultato vicino al 50% che – dice Castelluccio – consegna al nuovo sindaco una Città praticamente divisa in due con il compito prioritario di ristabilire le condizioni di corretto e democratico confronto. Per Forza Italia e il centrodestra è tempo di una scrupolosa ed approfondita riflessione per comprendere le ragioni del risultato e per rilanciare, intorno a Leone, la propria iniziativa e la propria proposta di cui la nuova Amministrazione, al di là dei numeri dei seggi in Consiglio Comunale, non potrà non tenere conto.
Forza Italia continua a rappresentare per la comunità di Policoro un punto di riferimento importante per consensi ricevuti e per qualità di proposta e accrescerà l’impegno ad ogni livello istituzionale, alla Regione come in Parlamento, per dare soluzioni ai tanti problemi di sviluppo e crescita della città e del comprensorio metapontino. Siamo orgogliosi – conclude Castelluccio - di poter contare in questa nuova missione sull’esperienza e la passione di Leone.
Un sentito ringraziamento – conclude – ai nostri candidati, ai nostri iscritti e militanti e agli elettori che ci hanno dato fiducia e ai quali indicheremo un percorso per i prossimi cinque anni anche grazie ai sempre più numerosi giovani che si avvicinano al partito, quello stesso percorso per il futuro scelto con chiarezza dagli elettori italiani che hanno premiato Forza Italia con l’autorevole guida del Presidente Berlusconi, caricandolo di nuova responsabilità, e il centrodestra unito.