animazione.gif
Schermata 2017-01-04 alle 18.06.54-min.pngDopo il concerto "Musica in corso" dello scorso anno che ha suscitato grande entusiasmo e successo tra il pubblico policorese, continua l'appuntamento con la Symphonic Band del direttore Maestro Rocco Lacanfora a chiudere le festività natalizie della città di Policoro.
In programma presso il favoloso Palaercole della città jonica, il giorno dell'Epifania alle ore 21, il concerto si intitolerà quest'anno "Musica in...calza", a confermare l'enorme successo che l'associazione "Alessandro Vessella" del presidente Domenico Guarino sta ottenendo con l'ulteriore incremento di giovanissimi allievi che si stanno avvicinando all'orchestra sinfonica.
In questa seconda edizione del concerto di inizio anno, come nella prima, ci sarà la possibilità per i piccoli allievi di suonare insieme a veri e propri professionisti e maestri come Francesco Marsigliese, componente della banda dell'esercito, Mario Barletta, della Marina Militare e Michele Martello, pianista affermato.
Sarà l'occasione per festeggiare il trentennale a Policoro del direttore della Symphonic Band, maestro Rocco Lacanfora, vero pionere dell'Orchestra di fiati. A Policoro appunto dal 1986, fondatore nel 2005 della "Lucana orchestra di fiati", diretta poi nell'ottobre del 2007, alternandosi con illustri direttori americani della University of Southern Mississipi, dove era stato ospite nel 2005 dirigendo la Symphonic Wind Orchestra di Hattiesburg. Direttore di varie ed importanti Bande da Giro, ultima ed attuale quella di San Giorgio Jonico (TA), a Policoro ha passato tantissimi anni della sua vita artistica, sentendosi ormai un vero e proprio policorese. Questo concerto rappresenta la continuità di questa Symphonic Band, fortemente da lui voluta, con l'obiettivo di farla crescere ulteriormente, come sta avvenendo in questi ultimi mesi. Sarà un'occasione fantastica per la città jonica, di bella musica, dopo l'enorme successo della scorsa edizione, c'è la voglia di emozionare e di regalare una notte di note che facciano battere forte i cuori.
L'appuntamento è di quelli da non perdere, 6 gennaio, ore 21, Palaercole, mettetevi comodi!!!