Con la fine dell'estate si chiude anche la stagione dedicata al beach volley ed è tempo di tirare le somme. L'analisi di ciò che è stato il movimento, delle positività di ciò che non è andato, ma soprattutto dei programmi futuri, la facciamo con mister Domenico Di Sanzo. Coach Di Sanzo promuove da anni questo sport sulle spiagge joniche, in particolar modo al Lido Sirena di Policoro dove è stata allestita una Arena con tre campi regolamentari recintati che richiamano centinaia di appassionati da tutta la regione e non solo.
"Di sicuro ogni anno che passa porta al nostro movimento una crescita che, anche se in piccola misura, fa del Sirena Beach Volley una realtà sempre più conosciuta ed affermata sul nostro territorio. Quest'anno, più dei precedenti, abbiamo accolto centinaia di ragazzi che hanno offerto le loro gesta atletiche ai tanti appassionati che si sono fermati ad assistere allo spettacolo durante le varie manifestazioni tenutesi. Oltre ad i corsi aperti a tutti, quest'anno, sulla sabbia del lido Sirena, si sono tenute le selezioni e gli allenamenti della rappresentativa regionale di Basilicata femminile fino al trofeo delle regioni, un torneo, sia maschile che femminile, che ha portato il nome di Gi Elle Summer Cup e la quinta edizione del oramai affermato Torneo 24 ore Beach Volley, versione Lui & Lei, che hanno richiamato a Policoro oltre trenta squadre per ogni manifestazione. Insomma un successo legato al riconoscimento degli sforzi che stiamo facendo per avvicinarci alle realtà più evolute rispetto alla nostra. Proprio in questa direzione ci vedrà impegnati durante l'inverno, nello specifico sono in cantiere un restyling delle tre strutture ma soprattutto la progettazione e la realizzazione di una tribunetta per allietare i nostri appassionati; questo dal punto di vista logistico mentre per quanto riguarda l'aspetto prettamente tecnico sarà avviata una stretta collaborazione con i nostri amici pugliesi del movimento Beach Talents, del nostro amico Paolo Casalino, che con il loro bagaglio ricchissimo, fatto di scudetti italiani in tutte le categorie e di atleti di caratura mondiale come Paolo e Matteo Ingrosso, faranno crescere il nostro movimento che dalla primavera del 2018 ci vedrà con un nuovo marchio probabilmente :'SIRENA BEACH ACADEMY' , un nome che di sicuro servirà da stimolo per una maggiore qualificazione di tutti coloro che gravitano intorno a noi. Una nuova sfida fatta di ambizioni e sicuramente piena di sacrifici viste soprattutto le numerosissime difficoltà in cui versa il movimento del Beach Volley in genere" .
Fiduciosi attendiamo il nuovo anno augurando a Mister Di Sanzo una stagione indoor ricca di successi sulla panchina della Gi Elle Volley Policoro.