“Volevo ringraziarvi a nome di tutta la comunità studentesca per essere riusciti in così poco tempo a dare forma a un’opera grandiosa, oggi consegnata alla comunità del Pitagora”.
Cosí, la studentessa Alexandra, a nome di tutta la popolazione studentesca dell'I.I.S Pitagora di Policoro, ha ringraziato il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese e la Ds dell'istituto, la professoressa Maria Carmela Stigliano, per l'area sportiva esterna dell'istituto Policorese, inaugurata lo scorso venerdì, alla presenza anche del sindaco di Policoro, Enrico Bianco e del sacerdote Don Salvatore De Pizzo.
"Gli spazi aperti, all'interno della scuola, - ha continuato Alexandra - sono importanti per noi ragazzi, perché non sono solo luoghi di svago, ma anche luoghi di socializzazione, di alta formazione, perché rappresentano posti dove poter ancora di più coltivare il seme della competizione, della collaborazione e dell'inclusività.
"Un arricchimento dell’offerta formativa - ha dichiarato la dirigente, Maria Carmela Stigliano, che sono felice di aver potuto consegnare al Pitagora, in questo anno così importante per la scuola.
Ancora un tassello che si aggiunge alla crescita di questo Istituto, fondamentale per la comunità Policorese e non solo.
Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per poter completare questa nuova area dell'Istituto, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, i consiglieri provinciali Maiuri e Modarelli. Ma ringrazio anche il personale docente e gli studenti che hanno supportato i lavori di ammodernamento in maniera impeccabile.”
“I nostri studenti - ha concluso la Dirigente scolastica- potranno adesso conciliare egregiamente il loro corso di studi con l’attività ludico-sportiva, sia della nuova palestra che di questa nuova area. Un nuovo inizio li attenderà a settembre, per cominciare nel migliore dei modi il prossimo anno scolastico."