animazione.gif

treno-pop.jpg"A causa della tragedia occorsa a Nova Siri (MT), dove nella giornata di ieri sono caduti in servizio due Vigili del Fuoco lucani, Giuseppe Martino e Nicola Lasalata, in accordo con la Regione Basilicata, la conferenza stampa di presentazione del primo treno Pop lucano è rinviata a data da destinarsi. Informazioni in merito alla nuova data verranno fornite il prima possibile. "

Domani, venerdì 19 luglio, alle ore 10:30 sul binario I della stazione di Potenza Centrale, si terrà la conferenza stampa di presentazione del primo treno POP della Basilicata. Questo evento segna un'importante tappa per la mobilità regionale e il potenziamento delle infrastrutture di trasporto pubblico della regione.
Alla cerimonia saranno presenti figure di spicco del panorama politico e istituzionale locale e nazionale. Interverranno il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, l’Assessore Regionale alle Infrastrutture, Reti idriche, Trasporti e Protezione Civile, Pasquale Pepe, e Vito Di Lascio, Dirigente di ruolo del Comune di Potenza. Per Trenitalia sarà presente Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale, che illustrerà le caratteristiche tecniche e i vantaggi del nuovo treno POP.
Il treno POP è una delle ultime novità della flotta Trenitalia, pensato per garantire un servizio efficiente, confortevole e sostenibile. Questi treni sono dotati di tecnologie avanzate che migliorano l'esperienza di viaggio dei passeggeri e riducono l'impatto ambientale. I treni POP sono completamente accessibili alle persone con mobilità ridotta, con rampe e spazi dedicati.
Dotati di sistemi di informazione al pubblico di ultima generazione, i treni POP garantiscono un viaggio all'insegna della sicurezza e dell'informazione continua.

 

La Redazine