animazione.gif

WhatsApp_Image_2024-09-27_at_08.27.47.jpegWhatsApp_Image_2024-09-27_at_08.27.29.jpegWhatsApp_Image_2024-09-27_at_08.27.38.jpeg

Policoro (MT) – Sgradevole sorpresa per il personale scolastico e gli alunni dell'Istituto Comprensivo 1 “L. Milani” di Policoro, situato in via Puglia, che questa mattina hanno scoperto un furto ai danni dei distributori automatici di bevande e snack.
I malviventi si sono introdotti nella scuola nella notte, riuscendo ad accedere dopo aver forzato una delle finestre dell’edificio. Una volta all’interno, hanno danneggiato i distributori per poterli svuotare. Al momento, non è ancora chiaro l'ammontare preciso del bottino, ma sembra che i ladri siano riusciti a sottrarre soltanto alcune monete, per un importo complessivo non quantificato.
Non è escluso che possano essere stati sottratti altri beni dall’istituto, ma sono in corso verifiche più approfondite da parte del personale scolastico, che sta procedendo a un inventario per rilevare eventuali ammanchi.
Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per effettuare i rilievi e raccogliere elementi utili per identificare i responsabili.
Il furto ha destato preoccupazione e sgomento tra il personale e gli studenti, evidenziando la vulnerabilità delle strutture scolastiche e la necessità di rafforzare ulteriormente i sistemi di sicurezza per prevenire simili episodi in futuro.
L'Istituto Comprensivo 1 “L. Milani” è da sempre un punto di riferimento educativo per la comunità di Policoro, e atti di questo genere non fanno che minare la serenità e il senso di sicurezza dell’ambiente scolastico.