animazione.gif

Vela_d_altura_foto_2.jpg

L’evento si svolgerà domenica 1 dicembre dalle ore 19:00

Lega Navale Italiana Sezione di Taranto è lieta di annunciare la serata di premiazione del Campionato Autunnale di Vela d'Altura della Città di Taranto, che si terrà domenica 1 dicembre alle ore 19:00 presso la sede della Lega Navale Taranto (Lungomare V. Emanuele III, N. 2). 

Durante la serata, alla presenza delle Istituzioni cittadine, nonché a quelle sportive e degli equipaggi, verranno premiate le imbarcazioni vincenti nelle categorie ORC e Cruise. Sarà inoltre assegnato il premio al primo classificato della veleggiata del 6 ottobre scorso. A seguire, sarà presentata tutta l'attività velica agonistica e non agonistica prevista per il 2025, sia per le barche d'altura che per le derive.

Un momento speciale sarà dedicato alla presentazione delle nuove imbarcazioni che verranno messe in acqua per gli sportivi con disabilità. Questo nuovo progetto, che prenderà corpo nel 2025, rappresenta un passo importante verso l'inclusività nello sport della vela.

Infine, sarà presentata al pubblico la nuova e entusiasmante regata d'altura "Jonica 130", che si terrà tra il 9 e l' 11 maggio 2025. Questa regata coinvolgerà cinque circoli velici e si estenderà per 130 miglia lungo la costa tra la Basilicata e la Puglia Ionica fino al basso Salento, per poi ritornare in Basilicata. Un evento unico nel suo genere, visibile da terra grazie ai gate obbligatori posizionati lungo il percorso.

Tutti gli equipaggi saranno insieme per celebrare i successi della stagione e scoprire le entusiasmanti novità del prossimo anno.

Ufficio stampa LEGA NAVALE ITALIANA sezione di Taranto

Enrico Losito