animazione.gif

gi.elle volley.jpg

Prende il via stasera, sabato 11 novembre, il massimo campionato di pallavolo femminile per quanto concerne il Comitato Regionale Fipav di Basilicata.
Esordio in casa per le ragazze joniche della Gi Elle Volley che affronteranno, tre le mura amiche del Palaolimpia di Policoro, la De Gasperi Potenza.
Le atlete guidate da Coach Domenico Di Sanzo sono alla loro seconda esperienza nel massimo campionato regionale, infatti, dopo aver fatto esperienza con degli ottimi risultati l'anno scorso, quest'anno partiranno con ambizioni diverse rispetto al passato.
Cosi il direttore tecnico Mario Liguori: sarà una stagione importante per tutto il nostro movimento, tra l'altro questo è il venticinquesimo anno di attività della nostra società, ragion per cui teniamo a ben figurare su tutto il palcoscenico regionale, e perché no, regalarci qualcosa a livello nazionale. Una cosa è certa, stiamo sempre più rinforzando le basi aumentando in maniera esponenziale il numero di ragazzi più piccoli che frequentano i nostri corsi, tutto questo con l'arrivo in società di partner locali molto importanti ai quali va tutta la nostra riconoscenza.
Mister Di Sanzo invece ci parla dell'aspetto tecnico: credo saremo sempre la squadra più giovane del campionato, infatti la nostra serie D vede esclusivamente un misto di ragazze under 16 e under 18, per questo cercheremo di crescere sia sotto il punto di vista tecnico che dal punto di vista dell'esperienza. Sono fiducioso soprattutto se considero che, nonostante qualche défaillance importante nel roster delle atlete, siamo riusciti a trovare le soluzioni "in casa" preparando in estate, per questa serie D, ragazze giovanissime nate dal 2003 al 2006, e questo per noi è, permettetemelo, un motivo di grande orgoglio.
Tra l'altro in questi giorni la società policorese ha ricevuto dalla Federazione Italiana Pallavolo il prestigioso riconoscimento del MARCHIO DI QUALITÀ per il lavoro svolto soprattutto con i più piccoli.
Che l'avventura 2017/2018 abbia inizio. Appuntamento stasera alle ore 19.00 al Palaolimpia di Policoro, ingresso Gratuito.