animazione.gif

BAS Venerdì 12 gennaio Fabrizio Bosso e Blue Moka si esibiranno al Teatro San Mauro di Lavello, in un live ricco di energia e classe, capace di sorprendere il pubblico tra brani originali e rivisitazioni del repertorio jazzistico hard bop (W. Shorter, M. Davis, etc.) con richiami alle moderne sonorità del nu-jazz. 
Blue Moka è energico, intenso, una band “Made in Italy” che, in collaborazione con Fabrizio Bosso, leggenda internazionale del jazz, ripercorre il sound della new generation di hard – bopper del mainstream newyorkese, musicisti di riferimento che hanno riesplorato il jazz accattivante degli anni ’60. Il risultato è di grande impatto sonoro, bluesy, elettrico, con rimandi R&B alla contemporaneità. 
Il gruppo nasce nel 2009 dalla collaborazione tra Michele Bianchi, Michele Morari e Alberto Gurrisi, che insieme elaborano il loro personale interplay, formando quel “motore ritmico” che caratterizza Blue Moka. Successivamente si unisce al gruppo Emiliano Vernizzi che apre le porte a diverse forme di contaminazioni musicali. Dal 2013 Blue Moka e Fabrizio Bosso collaborano per la realizzazione di nuovi brani in formazione quintetto (Alberto Gurrisi – Hammond, Emiliano Vernizzi – Sax, Michele Bianchi – Chitarra, Michele Morari – Batteria). 

bas 02