animazione.gif

In una sala Minozzi gremita, il Circolo PD di Policoro, non ha deluso le aspettative della città e presentandosi più compatto che mai, ha aperto ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo.
Oltre ai dirigenti di partito ed ai numerosi simpatizzanti erano presenti anche molti amministratori, tra i quali il sindaco di Policoro, Enrico MASCIA.
Ha moderato la serata la segretaria cittadina del Partito, Adele D’Agostino, che introducendo i candidati ha evidenziato oltre alla difficoltà anche l’importanza di questa tornata elettorale: “siamo chiamati a scegliere la guida che influirà fortemente sul futuro del nostro Paese. - ha precisato - Un futuro che rischia di essere in bilico tra il populismo dei Cinque Stelle, che alla prova di governo nelle grandi città hanno già dimostrato tutta la loro inaffidabilità ed incapacità ed una coalizione, quella di centrodestra, fatta di estremisti, populisti e mistificatori che nell’ultima volta che nell’ultima prova di governo del Paese, ha portato l’Italia, nel baratro, al limite del fallimento”. Il PD si propone quale unica alternativa credibile di governo. Ha allestito, per questo, liste basate sulla sintesi tra esperienza e novità e che consentono di avere fiducia nella scelta consapevole dell’elettorato.
La prima a prendere la parola è stata Francesca BARRA, una delle novità del Partito Democratico che, nel precisare di aver aderito alla proposta politica di Matteo Renzi poiché la ritiene la più concreta per il futuro dell’Italia, ha evidenziato le sue proposte politiche in continuità con le sue battaglie civili e nell’interesse della Basilicata. Sono poi intervenuti i candidati Giovanni SCAROLA, Roberto CIFARELLI e Maria ANTEZZA. Quest’ultima, in qualità di parlamentare uscente, si è soffermata sui provvedimenti e le riforme messe in campo dal governo in carica. Ha precisato che “quella che volge a termine, è stata la legislatura dei diritti che, coraggiosamente, ha messo al centro la persona con norme che hanno reso l’Italia un paese più moderno e più giusto. Noi abbiamo un’unica possibilità per continuare a guardare al futuro con maggiore serenità, continuare la strada delle riforme, della serietà e dell’affidabilità sulla quale l’ha indirizzata in questi anni il Partito Democratico”.
Ha chiuso l’appuntamento di apertura della campagna elettorale del Pd, Gianni PITTELLA che grazie ad anni di lavoro al servizio dell’Italia e del Mezzogiorno in Europa, potrà mettere a disposizione un patrimonio di conoscenze e competenze per affrontare nuove sfide. “Questa tornata elettorale rappresenta un punto di svolta per il futuro dell’Italia ma anche per l’intera Europa. Il Partito Democratico - precisa Pittella - rimane l’ultimo bastione che può impedire all’Italia di cadere in movimenti di destra, populisti e xenofobi”.
Dopo l’iniziativa di ieri sera, l’impegno del PD di Policoro sarà quello di predisporre nella propria sede un comitato elettorale per sostenere i candidati nelle numerose attività e divulgare il programma .