animazione.gif

BAS Un approfondimento su tutti gli aspetti che riguardano i cosiddetti edifici di nuova generazione con l’esame delle migliori soluzioni necessarie ad ottenere elevate performance energetiche, ambientali, di benessere abitativo e di protezione antisismica. Sono questi i temi che verranno trattati all’interno del seminario tecnico “Future now 018. Building new generation – Forma e performance”, promosso da Ance Matera e organizzato dal CFE- Centro di Fisica Edile, con il patrocinio degli Ordini professionali e delle Associazioni degli artigiani. A renderlo noto in un comunicato stampa, Confindustria Basilicata. 
Il seminario, che si terrà domani, 6 aprile alle ore 15:00, presso l’Hotel San Domenico di Matera, verrà aperto dall’introduzione ai lavori curata dal presidente di Ance Matera, Nunzio Olivieri, al quale faranno seguito gli interventi dei relatori ed una tavola rotonda per il dibattito conclusivo, come da programma allegato. Gli interventi aiuteranno a comprendere come comfort, risparmio energetico e sicurezza antisismica rappresentino i tre aspetti fondamentali che caratterizzano un edificio “di qualità” e che, ancor più in una logica di riqualificazione, devono essere necessariamente considerati e trattati in maniera integrata, per la massimizzazione dei risultati tecnici e dei vantaggi economici attesi. 
“Sarà un interessante momento di confronto per gli operatori del settore – ha commentato il presidente di Ance Matera, Nunzio Olivieri – su quelli che sono gli aspetti più innovativi. Per questo motivo, abbiamo voluto inserire all’interno del seminario gli interventi di imprenditori che rappresentano ottime testimonianze di quanto i nuovi sistemi tecnologici siano strategici nei processi produttivi, anche al fine del rilancio di un comparto duramente colpito dalla crisi”.