animazione.gif
 
green act.jpg
 
Dopo il successo della prima edizione, nel 2018 torna GREEN ACT - La Primavera in Vivaio organizzata presso i Vivai La Malfa nei giorni 6, 7 e 8 Aprile.
Il riscontro positivo dello scorso anno ha stimolato l’organizzatore, Tommaso La Malfa, ad ampliare ed arricchire il programma che prevede, per questa edizione, una intera giornata dedicata alle scuole e numerosi seminari per professionisti e appassionati. Il tutto nella cornice dei Vivai riccamente allestiti con piante, alberi da frutto, fiori, idee, colori, arte e arredi.
Il Green Act nasce per offrire ai molti appassionati e professionisti un punto di incontro e confronto in cui condividere e recepire idee e soluzioni per il giardino e il terrazzo.
in questa seconda edizione, ampio spazio è dato all’innovazione e alla condivisione con  l’area Green Project Expo, in cui condividere progetti e idee; con l’Area Meeting in cui si susseguiranno seminari e workshop; con la Green Photo Expo mostra fotografica diffusa a tema “la natura e l’uomo”.
Il pomeriggio di Sabato presso l’Area Meeting si parlerà con esperti del settore di Bonus ristrutturazione del Verde, di cultivar di agrumi e di uso consapevole dell’acqua. Ospite d’onore della fase convegnistica sarà il professore Bartolomeo Di Chio docente presso UNIBAS di “Fisiologia delle specie da frutto”, con lui tratteranno argomenti di sicuro interesse per il pubblico anche il dott.Carmeolo Menonne, l’arch. Adalgisa Guglielmucci e il garden designer Mirco Ferrari.
Il Green Act sarà aperto Venerdi mattina e pomeriggio (fino alle 16.30 dedicato alle scuole); sabato mattina dalle 9.30 - 12.30  e pomeriggio 15.00 - 19.00, domenica dalle 9.00 alle 19.00.
Nicola Decio Dimatteo