animazione.gif

gi.elle volley.jpg

Mister Di Sanzo: resta la soddisfazione della quinta finale in 5 anni.

Si chiude con il secondo posto l’esperienza delle ragazze della Gi Elle Volley Policoro nel campionato regionale under 14. Le ragazze joniche, allenate dal tecnico montalbanese Domenico Di Sanzo, hanno fatto un percorso netto fino alla finale, dove purtroppo ha avuto la meglio l’Asci Potenza che con il punteggio di tre a zero si è aggiudicata il titolo regionale e quindi il diritto a disputare le finali nazionali di categoria in programma a fine maggio a Tortolì in Sardegna.
Nonostante il risultato c è soddisfazione in casa Gi Elle e soprattutto lo si evince dalle parole di mister Di Sanzo:
 “Percorso praticamente netto fino alla finale, dove si sa rientrano in gioco tanti altri fattori non soltanto di carattere tecnico, per questo non si può che essere contenti del risultato. La prima fase di questo campionato l’abbiamo dedicata alla ricerca del gioco ed al migliorarsi sui vari fondamentali, e devo dire,  il tutto con risultati eccellenti. Poi la fase che ha preceduto la final four ci ha fatto capire che eravamo pronti per giocarcela. E così è stato, la semifinale vinta con scioltezza contro il Lagonegro e quindi l’accesso alla finalissima che si sa che è una storia a se, e li l’Asci ha avuto la freddezza e la bravura di fare suo il titolo meritatamente. La nota negativa della giornata viene dal settore arbitrale, in particolare da chi li gestisce e da chi li designa che in maniera del tutto ingiustificata ha messo alla direzione della gara una persona non all’altezza di una finale, creando confusione soprattutto con il mancato utilizzo di un metro uniforme nella valutazione di alcuni fondamentali, ma pazienza.
 Resta il fatto che come allenatore posso essere contento della quinta finale consecutiva giocata in altrettanti anni con tre vittorie e due secondo posto che poi tutto sommato sono risultati che dicono che alla fine il lavoro c è stato ed è stato fatto anche con criterio. Adesso non ci resta che cercare di chiudere la stagione nel migliore dei modi con i campionati ancora in corso e poi sotto l’ombrellone e sui campi da Beach del Sirena Beach Volley Academy decidere del futuro.

Nicola Decio Dimatteo