Domenica i Giovani Democratici di Policoro sono scesi in piazza con l’iniziativa “Fai la tua proposta!!!” che li vedrà periodicamente in piazza e in strada a parlare con le persone, ascoltare le loro problematiche, raccogliere le loro segnalazioni e portarle a chi di competenza.
La prima giornata del "Fai la tua Proposta" si è conclusa domenica con più di 30 proposte da parte dei cittadini, prevalentemente giovani. 30 proposte fattibili, 30 proposte e non mere lamentele, come qualcuno credeva. “30 proposte che studieremo e presenteremo all'Amministrazione comunale perché per noi Politica significa, appunto, ascolto e proposta” sottolinea il Segretario Pasquale Labollita.
“Qualcuno ci ha definiti coraggiosi a scendere in piazza in questi giorni, ma siamo convinti che la Politica, riformulando quanto scrisse il poeta Majakovskij e facendo memoria delle parole di Berlinguer, debba ritornare con umiltà tra i cittadini, debba uscire dalle proprie stanze, debba ritornare amica dei ragazzi, dialogando con gli stessi strada per strada, guardandoli e guardandoci negli occhi.”