animazione.gif
IMG-20190608-WA0033.jpgSabato 3 e Domenica 4 Agosto, per il settimo anno consecutivo, si terrà la maratona, dedicata al Beach Volley in versione Lui e Lei, al Lido Sirena di Policoro.
Sessantaquattro ragazzi, provenienti da tutto il sud Italia, si ritroveranno nella "Sirena Beach Arena" dove, per l’occasione, sono stati allestiti 3 campi, di cui uno illuminato. Trentadue le squadre partecipanti, suddivise in tre gironi, che daranno vita a circa 200 incontri tra la prima e la seconda fase, con inizio nel primo pomeriggio di sabato e finale prevista prima di mezzogiorno di domenica. 
Trofeo intitolato Joma Cup, patrocinato dall US Acli, Comitato Provinciale di Matera e Regionale di Basilicata, e organizzato dalle Società Più Sport Time, Gi Elle Volley, dal Lido Sirena e naturalmente dal gruppo sportivo del Sirena Beach Volley Academy guidata dal tecnico lucano Domenico Di Sanzo che non nasconde l’entusiasmo per l'evento:
"Oramai al settimo anno è diventato un appuntamento fisso del Beach Volley lucano e non solo; appuntamento importante anche per Policoro che oramai ricopre un ruolo importante nel panorama nazionale. Abbiamo esaurito i posti disponibili già oltre dieci giorni prima, con numerosissime richieste che purtroppo ho dovuto rifiutare, a malincuore. In futuro, proveremo ad organizzare qualcosa di ancora più importante. Resta la soddisfazione di essere riusciti a generare interesse ed entusiasmo su chi, oramai, aspetta questo momento dall'inverno. Voglio ringraziare personalmente tutti coloro che hanno contribuito alla non facile organizzazione, prima di tutto il Lido Sirena nella persona di Antonio Mormando, che ha il merito di aver creduto in noi sin dal lontano 2010, poi il partner tecnico Snoopy Sport di Roberto e Antonio Santoro per il sostegno dal punto di vista del materiale e naturalmente l’US Acli Provinciale e Regionale che ha coordinato l’aspetto burocratico e non solo e per questo  va un grazie a Carmelo Mennone (Presidente Provinciale), Giulia Capalbi (Presidente Regionale) e Vincenzo Di Sanzo (Responsabile Nazionale).
Appuntamento naturalmente aperto a tutti, quindi, non ci resta che sperare in una notte piena di stelle.
Nicola Decio Dimatteo