Le ragazze joniche di mister Domenico Di Sanzo mettono in bacheca un'altra partecipazione ad una finale di pallavolo giovanile a livello regionale. Dopo i successi in under 14 di tre e due anni fa, dopo il trionfo in under 16 l'anno scorso, quest'anno proveranno a ripetersi nella doppia finale in programma il 14 e 22 maggio contro l'Asci Potenza. Tutto questo dopo la bella doppia vittoria in semifinale contro la LiVi Volley, che ha dato filo da torcere alle atlete policoresi ma che è stata domata con un doppio 3 a 0. L'ultimo quello di ieri sera, tra le mura amiche del Palaolimpia, capitan Brigida Di Sanzo e compagne hanno gestito la gara dall'inizio alla fine resistendo bene alla voglia di rimonta delle tenaci ragazze potentine. Soddisfazione in casa Gi Elle esternata dal Direttore Sportivo Mario Liguori: splendido risultato che mette in evidenza soprattutto la continuità nel lavoro che la Gi Elle si prefigge ad ogni inizio stagione; le ragazze, nonostante tante difficoltà, hanno espresso al meglio i propri progressi dal punto di vista tecnico tattico e non solo, la strada è quella giusta.
Soddisfazione anche nelle parole di mister Di Sanzo: una finale voluta fortemente da tutti, società, giocatrici, tecnico e genitori che ci sono stati vicini durante tutto il cammino di questo campionato lungo e avvincente che ha visto la partecipazione di oltre venti squadre; alla fine ci toccherà l'Asci Potenza che ha praticamente fatto percorso netto fino alla finale, sarà una gara sicuramente bellissima, avvincente ma anche molto sentita dal lato emotivo considerato che buona parte delle atlete che daranno vita a questa finalissima trascorre parte dell'estate insieme sui campi da Beach Volley al Lido Sirena di Policoro, per due incontri saranno semplicemente "avversarie" per poi accettare con molta tranquillità il responso che il terreno di gioco ci darà.
Nella compagine della Gi Elle hanno disputato la semifinale il palleggiatore Francesca Mancino, i centrali Ludovica Varasano, Mariagrazia Buono, Mara Franchino e Simona Imperatrice, i liberi Rossana Romaniello e Margherita Lospinuso, l'opposto Marzia Forastiero e gli schiacciatori Cristina Magno, Brigida Di Sanzo, Valentina Viola, Stella Malvasi e Giovanna Monaldi.