animazione.gif

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA-min.jpg

STAGIONE TEATRALE 2016_2017 MARTEDI’ 13 GIUGNO sipario ore 21:00 TEATRO DON BOSCO – POTENZA

Per il nuovo appuntamento della rassegna teatrale Cantieri d’Arte al Teatro Don Bosco di Potenza, martedì 13 giugno, sipario ore 21, il gruppo teatrale dell’Associazione Gioca Sogni porta in scena lo spettacolo “Aggiungi un posto a tavola”. La commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Iaia Fiastri e liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forest.
L’Associazione culturale Gioca Sogni, nata nel 2009 per  promuovere attività culturali, in particolare teatrali per grandi e per bambini, ha portato in questi anni in scena circa 300 persone dai tre ai quarant’anni. “Abbiamo scelto questa data– raccontano gli organizzatori - perchè 15 anni fa, con un gruppo di giovanissimi dell’ azione cattolica della Parrocchia di San Gerardo, iniziammo l’avventura teatrale portando in scena al Teatro Francesco Stabile, proprio la commedia che stiamo riproponendo Aggiungi un posto a tavola. Lo spettacolo sarà dedicato a Marcello Annunziata un amico che è prematuramente scomparso. Per l’occasione sarà allestita un piccola mostra fotografica che consentirà a chi non conosce l’Associazione di vedere ciò che abbiamo fatto in questi 15 anni”.
Lo spettacolo rientra nell’ottava edizione della rassegna teatrale “Cantieri d’Arte” dedicata al teatro amatoriale organizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata, con il sostegno del Mibact, della Regione Basilicata e del Comune di Potenza e fa parte del cartellone Maggio potentino.