animazione.gif

locandina_iniziativa_8_febbraio.jpg“Prevenire è meglio che curare”.
Al Fermi incontro sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili promosso dagli studenti per l’Educazione Civica

L’8 febbraio 2023, alle ore 11.30, presso l’auditorium dell’IIS Fermi di Policoro, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Prevenire è meglio che curare”, con lo scopo di promuovere la prevenzione e la consapevolezza riguardo alle malattie sessualmente trasmissibili, fornendo agli studenti informazioni utili e aggiornate sull’argomento.

La promozione dell’evento è a cura degli studenti della classe 4B del Liceo Scientifico. Al fine di una migliore sensibilizzazione delle giovani generazioni circa la prevenzione di queste malattie, gli allievi hanno prodotto e diffuso un questionario sull’argomento, che ha consentito di selezionare le classi dell’istituto maggiormente interessate all’argomento, nonché le fasce d’età più sensibili.

Il programma dell’incontro prevede l’intervento di esperti del settore, che forniranno una panoramica completa sul tema delle malattie sessualmente trasmissibili e sulle modalità di prevenzione.

Relatori dell’evento saranno il dottor Salvatore Gentile, psicologo e Dirigente del Servizio Consultoriale per Minori di Policoro, e il dottor Vito Donnola, ginecologo responsabile del team medico ginecologico ambulatoriale del ‘Consultorio itinerante’ della zona.
“Riteniamo che sia fondamentale fornire a noi giovani - scrivono gli studenti della classe promotrice - gli strumenti e le conoscenze necessarie per prendere decisioni informate riguardo alla propria salute”.